Benvenuto

La Scuola Sintotermico Camen le dà il benvenuto!

In questo sito troverà tutte le informazioni che riguardano la nostra scuola, la Biofertilità  e i metodi di Regolazione Naturale della Fertilità.

Questo sito offre molte risorse: la descrizione della scuola, dei ricercatori e dei docenti e la sua metodologia; presenta i vari metodi di regolazione naturale della fertilità ed i loro fondamenti scientifici; offre una ampia varietà di documenti: sono presenti Atti di Congressi, materiale didattico per gli studenti, materiale di approfondimento per gli Insegnanti  nonchè articoli scientifici e divulgativi.

Per accedere a parte della documentazione è necessario essere registrati sul sito (per richiedere la registrazione cliccare sull’apposita icona in alto a destra dello schermo).

La registrazione permetterà di accedere selettivamente a diverse aree:

Qualora non trovasse le informazioni che le servano, ci contatti che la aiuteremo.

Buona navigazione!

Il Presidente dell’Associazione

Dott. Michele Barbato

 

Chi siamo

L’Associazione senza scopo di lucro “Sintotermico CAMeN”, pur costituita formalmente nel 2004, raccoglie tutto il know-how tecnico e formativo maturato nei 30 anni precedenti di attività sul tema della RNF del “Centro Ambrosiano Metodi Naturali (C.A.Me.N.)”. Lo sviluppo delle capacità tecniche e formative ha portato alla proposta di uno specifico metodo per la RNF che è stato possibile sviluppare come esito di ricerche e verifiche scientifiche maturate nel tempo: il “Metodo Sintotermico C.A.Me.N.”.

È rilevante –ed è uno dei rari casi al mondo- che il Metodo non abbia preso il nome da una persona ma che,  sviluppato da un gruppo di persone, certo con una figura di riferimento, abbia preso il nome da una Scuola –l’Associazione Sintotermico Camen- che ne garantisce il continuo aggiornamento, il continuo perfezionamento, la continuità di ricerche indipendentemente dalle vicende personali di una singola persona.

Ciò garantisce agli utilizzatori la disponibilità di un Metodo sempre migliore, con regole precise e sempre aggiornate secondo le ultime scoperte scientifiche e secondo i risultati degli ultimi lavori di ricerca.

Puoi approfondire la conoscenza dell'Associazione Sintotermico Camen leggendo qui una breve storia e qui una testimonanza del Presidente Dr. Michele Barbato.